Sono queste le caratteristiche di Kanzi®, la mela a club prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VI.P che quest’anno festeggia la sua decima stagione commerciale. Era infatti il 2004 quando l’organizzazione belga GKE lanciava questa mela, frutto di un incrocio tra le varietà Gala e Braeburn, che oggi è uno dei principali marchi del settore, grazie alla qualità del prodotto e all’intensa attività di promozione del brand.

La coltivazione avviene in frutteti selezionati e ogni frutto riceve la massima attenzione dalla fioritura alla raccolta, fino al confezionamento. Solo le mele di categoria I della varietà Nicoter vengono commercializzate con il marchio Kanzi®. Il risultato è un prodotto dalle caratteristiche particolarmente apprezzate dai clienti e dai consumatori: dalla buccia rossa brillante con delicate striature gialle, al gusto che unisce la dolcezza della Gala alle note acidule della Braeburn, fino alla polpa soda e succosa.

Tante sono inoltre le iniziative di promozione e comunicazione gestite da GKE, in collaborazione con le strutture commerciali dei singoli paesi, a sostegno del marchio. La comunicazione parte da un packaging e un brand design accattivanti per arrivare a una articolata campagna di promozione che comprende promozioni sui punti vendita, PR tradizionali, adv sui mezzi di settore e concorsi web based rivolti ai consumatori.
 
Su Facebook la pagina “The Seductive World of Kanzi ” ospita novità, ricette e consigli oltre a speciali iniziative per i consumatori, come il mini-contest “Indovina il numero di Kanzi®” a cui hanno in Italia hanno partecipato oltre 2.000 utenti.

A livello di produzione, la stagione in corso, inaugurata a ottobre, ha registrato un’ottima raccolta, in crescita del 30% rispetto alla stagione precedente grazie ai nuovi impianti messi a dimora negli ultimi anni e ora entrati in piena produzione. L’aumento nel volume di produzione permetterà di prolungare il periodo commerciale fino all’incirca alla fine di giugno.

http://m.kanziapple.com/it/home