Sempre più il consumatore, in ambito alimentare, sceglie prodotti provenienti da zone geografiche vicine “a casa”, perché percepiti come “familiari”; perciò hanno avuto grande diffusione i mercati fuori porta e il consumo dei prodotti tipici e locali è aumentato. Questa tendenza è supportata da una coscienza ecologica che va radicandosi: prodotti provenienti da zone vicine all’area di distribuzione sono più sostenibili e riducono i consumi di materie prime.

“le Naturelle” ha risposto con la “Selezione Regionale”: 6 uova da allevamento a terra deposte esclusivamente in allevamenti della regione in cui sono vendute. La linea comprende Le Friulane,
Le uova della Lombardia, Le uova del Piemonte, Le uova del Trentino, Le Venete, Le Romagnole, Le Toscane, Le uova dell’Umbria, Le uova del Lazio, Le Pugliesi, Le Siciliane.

“le Naturelle” è il marchio del Gruppo Eurovo con la più ampia gamma di uova confezionate ed è un marchio da sempre attento alle esigenze espresse dal consumatore. Per questo motivo, negli ultimi anni, i progetti di innovazione di “le Naturelle” sono incentrati sulle uova da allevamenti alternativi (a terra, all’aperto, bio) e sulle uova “deposte nella tua regione”.

http://lenaturelle.it/