“Il primo semestre 2014 è stato un momento di grande crescita per Soundreef in Italia”: a dichiararlo è Alessandro Baldi, Southern Europe Sales Manager presso Soundreef, società inglese che amministra in Europa sia i diritti d'autore (editore, autore e compositore) sia i diritti connessi (interpreti ed etichetta discografica) per aziende che utilizzano musica d’ambiente: catene di ipermercati, centri commerciali, ristoranti. Ma anche negozi di elettronica, palestre, mobilifici.

Fondata a Londra nel 2010 da due giovani imprenditori italiani, Davide d’Atri e Francesco Danieli, la start up è diventata in pochi anni un importante fornitore di licenze musicali a grandi marchi in Italia, e per un totale di oltre 13 paesi nel mondo. Oggi rappresenta una valida alternativa alle tradizionali società di gestione collettiva dei compensi nazionali come SIAE e SCF o la PRS nel Regno Unito, per merito di un servizio evoluto, conveniente e a misura di cliente.
Soundreef attualmente raggiunge oltre 145 milioni di ascoltatori ogni mese in decine di migliaia di negozi nel mondo e oltre 3000 punti vendita solo in Italia. Ed il 98% dei nostri clienti ha rinnovato dal 2013 al 2014!

Cosa rende Soundreef così popolare?

L’affidabilità per quanto concerne l’assistenza post-vendita, il catalogo musicale ed il notevole risparmio rispetto alle tariffe SIAE ed SCF.
I nostri clienti risparmiano fino al 50% in meno rispetto alle tariffe SIAE e SCF. Contestualmente i pagamenti per le licenze sul diritto d’autore arrivano direttamente ad un network internazionale di autori, editori ed etichette discografiche, senza l’intermediazione della SIAE.

Il vasto catalogo di Soundreef conta oltre 150.000 brani selezionati specificatamente per le esigenze commerciali della GDO e GDA. La Soundreef riceve migliaia di brani ogni mese, ma solo poche centinaia raggiungono gli elevati standard qualitativi necessari per far parte del catalogo Soundreef. Ogni brano è selezionato per adattabilità a contesti commerciali, qualità sonora, orecchiabilità e neutralità dei testi.
Passare a Soundreef è molto semplice. Il customer service si occuperà di tutte le relazioni con SIAE e SCF, prima  dell’attivazione e durante tutta la durata del contratto. Sia per quanto concerne gli aspetti legali che per quelli amministrativi.

Tutti i punti vendita coperti da una licenza Soundreef avranno una licenza Soundreef in-store da esibire per eventuali ispezioni SIAE. Inoltre è attivo un numero verde gratuito. I clienti possono chiamare qualora ci fossero specifici quesiti da parte della SIAE. Peraltro, la Soundreef malleva e garantisce tutti i clienti nei confronti di SIAE o SCF.

La Soundreef ha una politica di trasparenza nei confronti degli autori, editori ed etichette, che sono costantemente informati su dove la loro musica viene trasmessa ed i relativi guadagni per passaggio radiofonico. Tutti gli aventi diritto percepiscono i loro compensi secondo l’effettivo utilizzo della loro musica, in maniera diretta ed analitica.

Infine, teniamo a ricordare i nostri preziosi partner delle tante radio in-store italiane. La Soundreef collabora con oltre 20 radio in-store italiane, inclusi i maggiori provider. Soundreef infatti non è in concorrenza con le radio in-store ma con la SIAE. I clienti, infatti, dopo aver stipulato un accordo con la Soundreef, indicheranno la loro radio in-store esistente, o di futura preferenza, ed il team di Soundreef si occuperà di tutte le relazioni con le radio in-store, incluso la consegna del palinsesto.  Pertanto, non è necessario alcun intervento tecnico presso il punto vendita.
È semplice, è Soundreef: Evoluta, Conveniente, Tua!

http://www.soundreef.com/it/