La soluzione si avvale di modelli matematici innovativi in grado di gestire la variabilità del layout di magazzino con livelli di dinamicità e flessibilità coerenti con le esigenze di mercato.

TESI Warehouse Efficiency Display individua la posizione ottimale degli articoli al picking ed aiuta a mantenere aggiornato ed ottimizzato il display di magazzino, proponendo le revisioni di display da applicare. 
La soluzione è versatile e dinamica e si basa sulla definizione di criteri logistici parametrizzabili per proporre il layout ottimale in funzione della tipologia di area di magazzino trattata e delle merceologie presenti.
L’ottimizzazione migliora la produttività e, tenendo in considerazione i diversi criteri parametrizzabili (ad es. merceologia, rotazione articolo, peso e fragilità delle referenze, altezza dei moduli etc.), produce dinamicamente una “red list” degli articoli mal posizionati ed identifica le sequenze di spostamento per collocare l’articolo nella posizione corretta.

L’abbinamento di TESI Warehouse Efficiency Display con il WMS (Warehouse Management System) già presente sul magazzino garantisce il rinnovamento di quest’ultimo con impatti tecnologici minimi e in modo trasparente per gli operatori di magazzino.
Bassi impatti tecnologici e organizzativi , velocità di integrazione con qualsiasi WMS e rapidi tempi di implementazione garantiscono una soluzione facilmente applicabile e adattabile ai differenti contesti del magazzino, velocemente replicabile su altre realtà e non invasiva.