Oltre ad esporre i propri servizi, Palletways era presente anche per annunciare una novità destinata a facilitare l’invio delle spedizioni di prodotti vinicoli verso il Regno Unito, grazie a un accordo con un operatore specializzato nei servizi di logistica e deposito fiscale per carichi di vino e bevande alcoliche. 

Grazie a questa partnership Palletways potrà gestire in modo più efficace l’emissione dei documenti di accompagnamento e le pratiche doganali riferite alle accise, che hanno sempre ostacolato l’esportazione di prodotti vitivinicoli in Gran Bretagna. Ora anche i piccoli produttori di vino e le cantine meno strutturate avranno possibilità di accedere al mercato britannico.

Dal momento che il settore vitivinicolo vale il 30% dei volumi e che negli ultimi due anni Palletways ha registrato una crescente domanda da parte dei produttori italiani di servizi per spedizioni di piccole partite di vino dirette a ristoranti, enoteche e piccoli commercianti del Regno Unito, è stata colta l’opportunità di un accordo che permettesse di rispondere a queste necessità.

 

I produttori di vino possono così contare sulla qualità di un servizio uniforme grazie ad un Network capillare su tutto il territorio nazionale e due servizi: Premium – consegne in 24/48 ore con garanzia di rimborso in caso di ritardo – ed Economy in 72 ore. Le tariffe sono semplici e immediate perché basate su sei tipologie di pallet - Mini Quarter, Quarter, Extra Light, Half, Light e Full - e non più sul peso e sulla conversione peso/volume. Il servizio track & trace on-line garantisce, infine, il monitoraggio della merce dal ritiro alla consegna. 

 

 

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

 

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 88 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre  hub di Bologna, Milano e  Avellino 6500  pallet a notte.

http://www.palletways.com/it