Coerentemente con il tema dell’esposizione universale “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il filo conduttore di Aquae Venezia 2015 sarà proprio l’acqua, risorsa per eccellenza ed elemento fondamentale per la vita.

 

L’evento sarà occasione unica per Valbona per esporre e raccontare su un palcoscenico internazionale i propri prodotti e il suo continuo lavoro di ricerca e d’innovazione, come testimonianza di una produzione d’eccellenza e sostenibile, rispettosa dell’ambiente e del legame con il territorio.

 

Di fatto il rapporto di Valbona con l’acqua nasce già dai campi, dove l’irrigazione è attentamente studiata per far crescere nel migliore dei modi gli ortaggi.

 

In azienda, poi, l’acqua utilizzata fin dalla prima e fondamentale fase di lavaggio delle verdure non viene persa, ma raccolta in un depuratore biologico e re-immessa nell’ambiente. Infine, Valbona è dotata anche di un depuratore delle acque di ultima generazione, per far sì che nemmeno una goccia utilizzata sia effettivamente sprecata. Le acque utilizzate nelle diverse fasi vengono immesse nel depuratore biologico e, a fine ciclo, vengono scaricate in superficie, costantemente analizzate dalle autorità di controllo competenti.

 

“L’acqua è la risorsa più preziosa per la vita e per l’ambiente ed è compito anche delle aziende gestirla con professionalità e con tecnologie adeguate per non sprecarla” afferma Federico Masella, marketing manager Valbona. “Il legame di Valbona con l’acqua è molto forte: è l’elemento che dona vita alle nostre verdure, che garantisce qualità e sicurezza alla nostra produzione e che ci lega al nostro territorio. Aspettiamo i nostri clienti e tutti i visitatori di Aquae Venezia 2015 per compiere insieme un percorso virtuale alla scoperta della realtà Valbona”.

 

 

Per info: www.valbona.com