FSC è un’organizzazione internazionale non governativa che promuove la gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo. La certificazione CoC consente la tracciabilità delle fibre di cellulosa in ogni fase della catena di fornitura; offre la garanzia che ogni prodotto con il logo FSC sostiene una gestione delle foreste che è appropriata dal punto di vista ambientale, porta benefici a livello sociale ed è economicamente sostenibile.

 

“I consumatori sono sempre più attenti all’impatto ambientale dei prodotti che acquistano, e si aspettano che le aziende li aiutino a fare le scelte giuste. Il logo FSC è un marchio facilmente riconoscibile e i nostri clienti adesso hanno l’opportunità di dimostrare il loro sostegno alla gestione responsabile delle foreste in ogni parte del mondo” afferma Mario Abreu, Vice President Environment di Tetra Pak.

 

"In quanto grandi utilizzatori di carta, sentiamo la responsabilità di fare ciò che è in nostro potere per contribuire a migliorare la gestione delle foreste nel mondo: ecco perché lavoriamo per garantire che il 100% della carta che utilizziamo sia certificata” ha aggiunto Abreu.
Tetra Pak ha introdotto il sistema di certificazione FSC nel settore degli imballaggi in cartone per alimenti liquidi lanciando la prima confezione certificata FSC al mondo nel 2007. Da allora, Tetra Pak ha fornito ai propri clienti oltre 130 miliardi di confezioni con logo FSC, 43.7 miliardi nel solo 2014.

 

www.tetrapak.it