Valle Fiorita: le novità in arrivo nel 2015

Valle Fiorita, l’azienda pugliese leader nel settore dei sandwich freschi farciti e dei prodotti da forno, chiude un anno decisamente positivo e si appresta a presentare le novità per il 2015.
Il Gruppo Nielsen l’ha eletta nel primo semestre 2014 la seconda azienda italiana nel settore dei sandwich freschi farciti. Valle Fiorita è l’unica azienda sul mercato nazionale a produrre nel proprio stabilimento il pane per i suoi sandwich. Bianco, alla semola, ai cereali o nella caratteristica versione del Pan Focaccia pugliese, il pane di Valle Fiorita è realizzato unicamente con lievito naturale. Elemento che rappresenta un innegabile surplus qualitativo per tutta la sua produzione, sia in termini nutrizionali che in termini di prolungata freschezza del prodotto per tutta la sua durata.
Il 2014 è stato anche l’anno dell’affermazione del Pansurprise, il panettone gastronomico pretagliato e pronto per essere farcito, perfetto sia con le farciture salate che con quelle dolci, ha rappresentato una formidabile spinta alle vendite di salumi, formaggi e creme spalmabili, tanto nella Grande Distribuzione quanto nei piccoli punti vendita al dettaglio.
Valle Fiorita apre il 2015 all’insegna delle novità. Un nuovo prodotto, l’Impasto pronto per pizza e focaccia, che verrà presentato ufficialmente il 14 e 15 gennaio alla fiera MARCA di Bologna. Si tratta di un prodotto ad alto servizio, perfetto a casa per lasciare libero sfogo alla fantasia di chi vuole portare le proprie creazioni in tavola, ma ideale anche per gastronomie, pizzerie e ristoranti che grazie al suo facile utilizzo possono ottimizzare i tempi di preparazione e soddisfare un maggior numero di clienti. Anche l’Impasto, come tutta la produzione di Valle Fiorita, è realizzato con lievito naturale e farine selezionate, per offrire al consumatore finale un prodotto di qualità, leggero e facile da digerire, ma senza dover rinunciare al gusto.
Nei primi mesi del nuovo anno Valle Fiorita lancerà poi sul mercato una linea di prodotti biologici ed una linea di prodotti a basso indice glicemico, risultati di due progetti di ricerca realizzati nell’ambito di un’ampia e proficua collaborazione con l’Università degli Studi di Bari. Queste linee nascono dalla volontà di soddisfare le preferenze di taluni consumatori, in numero sempre crescente, per prodotti ottenuti con materie prime e procedimenti di lavorazione naturali.
Ultima ma non meno importante l’operazione di rebranding posta in essere dall’azienda pugliese. Un nuovo logo per porre ulteriormente l’accento sul carattere salutistico delle sue linee di prodotti, moderni, facili da consumare, in linea con i trend del momento e che assicurano al tempo stesso la qualità ed il rispetto della tradizione.