Si tratta di un'operazione di portata storica, che consente a Sadia di beneficiare  di economie di scala nella ricerca, nella produzione e nella logistica da un lato, di massimi livelli di qualità del prodotto e di un marketing locale dall’altro, per una costante e precisa attenzione alla domanda dei singoli mercati. 

Ciò conferma e potenzia la capacità di innovazione di Plusfood Italia in termini di prodotto, di contenuti di servizio, di destinazione di consumo,  oltre che di comunicazione e di promozione.

Le prime grandi insegne GDO hanno già  inserito la nuova linea di specialità Sadia, sia panate “Premium” che “Viva la Griglia!”.
Grazie ad una decisa rivoluzione del processo produttivo, i nuovi Cordon Bleu, Nuggets e Cotolette Sadia Premium offrono al consumatore italiano alcune caratteristiche di qualità esclusive:  finalmente un petto di pollo “fibra intera” (basta quindi la solita carne macinata, ricomposta e “stampata”!) avvolto in una nuova panatura rustica “doppia croccantezza”, che esalta il fondamentale principio del “croccante fuori e morbido dentro”.  I test di assaggio dei panel confermano il massimo gradimento di questi prodotti.

Sul fronte salutistico, la crescente cultura e attenzione del consumatore trova una concreta risposta nella ricetta “Tutto filetto di pollo” che, anche grazie alla surgelazione, preserva intatte le proprie caratteristiche organolettiche e nutritive.  

Quanto ai valori di servizio, un ulteriore vantaggio è dato dalle opzioni di cottura “leggera” al forno, quindi senza grassi o addirittura “iperveloce” in forno microonde grill:  in soli 5 minuti il piatto è pronto e, per la prima volta, la panatura mantiene la necessaria croccantezza. 

Altre novità nella linea "Viva la Griglia!", una gamma di specialità arrostite e grigliate, fatte apposta per portare in tutte le case la convivialità e l'allegria dello stare insieme, gustando il vero sapore “barbecue” dell'hamburger e delle alette di pollo che si vorrebbero preparare all’aria aperta.


Trend di Mercato
A livello globale, il trend di consumo di surgelati è inevitabilmente destinato a crescere in relazione al crescente impegno della donna nel mercato del lavoro,  alla crescita delle famiglie mononucleari, alla maggiore disponibilità di spazio freezer e della catena di fornitura, più in generale al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione. Nello specifico, sta sempre più affermandosi la convinzione che gli alimenti surgelati mantengano le proprie caratteristiche organolettiche e nutritive più a lungo del fresco, con evidenti vantaggi in termini salutistici e di risultati in cucina, destagionalizzando molti consumi, ampliando la gamma disponibile, consentendo l’esplorazione di nuovi accostamenti gastronomici.

I Vantaggi

Il contenuto di servizio offerto dai surgelati pronti è ineguagliabile in termini di tempo risparmiato nel fare la spesa, grazie alla maggiore durata rispetto al fresco.  
Il grado di ricercatezza e di perfezione “tecnica” dei prodotti pronti consente inoltre un insuperabile vantaggio di tempo anche in cucina, consentendo la preparazione di ricette gustose in tempi rapidi e anche in assenza di specifiche competenze culinarie.
Per finire, l'ampiezza delle funzioni d'uso dei surgelati pronti resta anch'essa ineguagliata, così come la riduzione degli sprechi e dei rifiuti, che consente non solo ulteriori economie familiari di tempo ma anche un non piccolo contributo ai sempre più importanti obiettivi di tutela dell’ambiente.

Può sembrare un paradosso, ma la tradizione gastronomica italiana, per la sua ineguagliabile ricchezza e varietà di ricette, si presta più di altre all’utilizzo del prodotto surgelato.
In Italia il salto generazionale che “sdogani” definitivamente il prodotto surgelato rispetto a quello fresco è in gran parte avvenuto.

Brf nel mondo
Il gruppo brasiliano conta 65 stabilimenti industriali, la maggior parte dei quali in Brasile, 5.400 fattorie dove si allevano i polli, 120.000 dipendenti, 140 Paesi in cui il prodotto è distribuito. Il gruppo è quotato alla borsa di Sao Paolo e New York e lo scorso anno ha fatturato 14 miliardi di dollari.

La qualità Sadia
Per i rigorosi controlli nelle sue 5.800 fattorie, gli elevati standard igienico-sanitari delle lavorazioni e l’eccellenza dei prodotti finali, il marchio Sadia è già conosciuto e apprezzato in oltre 140 Paesi.
Oggi, con le proprie specialità di pollo surgelate, Sadia è impegnata anche in Italia a soddisfare la crescente domanda di bontà, qualità e sicurezza dei propri consumatori.

Sadia fonda la propria politica di qualità sui principi del “Total Quality Management”, applicati in tutte le fasi della filiera: dai centri di allevamento alla nutrizione degli animali, dagli stabilimenti di lavorazione e confezionamento della carne, alla catena distributiva, per tutto il percorso fino al consumatore in tutto il mondo.
Primo e più importante obiettivo del “Sistema Qualità” Sadia è la garanzia di un prodotto sano e con tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche - di presentazione, di profumo, di gusto e croccantezza - richieste dal consumatore.

Sadia è costantemente impegnata al rispetto di rigorose specifiche di prodotto, nella definizione delle ricette e nella accurata selezione di tutti gli ingredienti, con garanzia di piena tracciabilità, dall’origine fino al punto vendita.

Del rispetto di questo impegno, nei confronti della propria Clientela e dei propri Consumatori, si fanno garanti le Certificazioni rilasciate da enti terzi indipendenti
che con cadenza annuale ripetono i controlli: IFS, BRC, ISO 9001, ISO 14001, HACCP.

 

www.plusfood.com