Dinamicità e innovazione sono i principali valori alla base dell’attività produttiva di Eurovast, proprietaria di tre cartiere e quattro converting dotati di impianti di ultima generazione che garantiscono prodotti dall’elevato livello qualitativo. Morbidezza, resistenza ed efficacia caratterizzano l’intero assortimento: una ricca offerta di carta casa, asciugatutto e carta igienica disponibile in numerosi formati e goffrature per rispondere ai bisogni di tutti i clienti. La qualità è assicurata, inoltre, dalla rintracciabilità in ogni fase del ciclo produttivo: dalla lavorazione della materia prima fino all’arrivo sugli scaffali della grande distribuzione, ogni prodotto è infatti sottoposto a rigidi e costanti controlli.
L’investimento in macchinari tecnologici all’avanguardia garantisce all’azienda anche importanti performance dal punto di vista dell’ecosostenibilità, permettendo di ottenere un considerevole risparmio energetico nel pieno rispetto dell’ambiente. Le misure “eco-friendly” adottate da Eurovast sono riconosciute, del resto, da una serie di certificazioni - ISO 14001, PEFC e FSC - che incentivano il gruppo a migliorare continuamente il proprio sistema di gestione ambientale.
Presente sul mercato con i brand di proprietà Fior di Carta Lifestyle e Rotolotto, Eurovast produce con successo anche per numerose insegne della grande distribuzione, sia italiane che estere: la sua esperienza ultraventennale nel settore della marca commerciale la rende perfettamente in grado, infatti, di interpretare qualsiasi esigenza della clientela avvalendosi, inoltre, di una logistica ben organizzata che assicura la puntualità e la flessibilità delle consegne.
I costanti investimenti nell’innovazione hanno consentito all’azienda lucchese di lanciare quest’anno un prodotto assolutamente all’avanguardia: FIOR DI CARTA LIFE STYLE, la Tovaglietta di Carta in Rotolo, un formato originale per la tradizionale tovaglietta americana che garantisce un’ottimizzazione degli spazi in cucina nonché una maggiore igiene, portando in tavola un tocco di eleganza grazie ai decori che riprendono - nei colori e nella fantasia - le ultime collezioni di moda.
Forte dei positivi risultati ottenuti in tutti questi anni, Eurovast guarda al futuro con grande ottimismo, determinata a raggiungere nuovi traguardi per consolidare gli elevati standard qualitativi della propria produzione e incrementare ulteriormente la specializzazione della propria filiera. Il gruppo inoltre - che prevede di chiudere il bilancio 2014 con un giro d’affari di circa 100 milioni di euro - punta all’internazionalizzazione per aprirsi verso nuovi mercati e aumentare così la quota di fatturato realizzato all’estero (oggi pari al 30%), esportando a livello mondiale la qualità e l’eccellenza dei propri prodotti.

Per maggiori informazioni:
www.eurovast.com