Giovane e dinamica azienda in provincia di Pavia, TGD - Thermo Glass Door - ha presentato le ultime novità della sua produzione di porte in vetro per frigoriferi industriali, commerciali e professionali, all’interno dello stand di Lu-Ve, il Gruppo di cui fa parte, nell’Exhibition Centre di Norimberga dal 14 al 16 ottobre.

 

Nuovo prodotto di punta di TGD è la porta Top All Glass 2014, realizzata per migliorare l’estetica dei frigoriferi murali sfruttando l’appeal della facciata a tutto vetro, per mobili a temperatura sia positiva che negativa. Per la versione a basse temperature è prevista la tecnologia riscaldante convenzionale oppure la formula più avanzata a “0 energy”, dalle performance mai raggiunte prima.

 

Top All Glass è compatibile con tutte le cerniere delle normali porte a telaio in alluminio TGD, ma l’abbinamento ideale è con il nuovo telaio portante semi-passivo la cui principale caratteristica sta nella riduzione del 50% dell’energia assorbita, grazie alla progettazione e alla perfetta sigillatura tra superficie esterna ed interna e  all’eliminazione di ogni possibile flusso d’aria. Ciò permette di ridurre la formazione di brina all’interno, diminuire il numero di cicli di “defrost” e di conseguenza risparmiare energia.
Per la sua robustezza, inoltre, il telaio “Line up” nella sua evoluzione 2014 può essere utilizzato come componente strutturale in grado di sostenere il tetto del mobile, ottimizzando in questo modo tempi e costi di fabbricazione.

 

“Sistemi di chiusura ed energy saving" è stato il tema della presentazione svolta all’interno del ciclo di incontri organizzato dal Gruppo Lu-Ve  “Together, we know how!”, a cura del Direttore Tecnico di TGD Massimo Artusi (nella foto).

 

www.tgd.it