Da 13 anni Checkpoint fornisce una panoramica approfondita sullo stato delle differenze inventariali e dei furti, con l’obiettivo di supportare i Retailer nella comprensione delle sfide legate alla disponibilità della merce e permettendo loro di poter disporre sempre del prodotto giusto, nel posto giusto, al momento giusto.

 

Il Barometro prima e unica ricerca statistica nel suo genere, a livello mondiale, quest’anno vede ampliato il panel statistico, che copre 24 mercati geografici con un aumento proporzionale del numero di Retailer coinvolti fino a 222 Operatori. Il report sarà arricchito, oltre che dai contributi resi dagli intervistati al fine di sviluppare una mappa ancora più accurata del fenomeno, anche da dati misurati a livello globale ed aggregati per regione geografica di appartenenza. Il risultato sarà uno strumento di benchmarking, volto a  rafforzare la consapevolezza e la sensibilità verso il tema delle differenze inventariali, in Italia e nel mondo che l’Azienda è lieta di condividere con il mercato per incentivare l’identificazione di nuove strategie volte a migliorare la merchandise availability negli Store.

 

L’edizione 2014 sarà presentata, in anteprima, Giovedì 6 Novembre 2014, con apertura dei lavori alle ore 14.30 presso Starhotels E.c.ho, Viale Andrea Doria, 4 Milano e i Retailer interessati possono accreditarsi all’evento inviando una mail a [email protected] o contattando telefonicamente la Segreteria organizzativa di Checkpoint Systems Italia al numero 02/90355.1.

 

 

Lbdi Communication
Federica Cosmo – email: [email protected]
Barbara Olmi – email: [email protected]
Ginevra Fossati – email: [email protected]
Tel.  02/43910069 – Fax 02/33007120