Milano 12 novembre 2014
Avere una filiera alimentare certificata significa garantire un prodotto di qualità che, per essere definito tale, non deve subire alterazioni dal punto di vista organolettico durante le fasi di trasformazione. In altri termini: è necessario garantire la corretta conservazione del prodotto lungo tutta la supply chian. Per ottenere ciò, è necessario affiancare ai processi industriali dei servizi di logistica adeguati, in grado di ottimizzare la gestione e la movimentazione della merce, dalla produzione alla distribuzione.

Oggi infatti, le aziende, alla ricerca di performance sempre migliori, chiedono alla logistica di assumere un ruolo ancora più centrale che in passato, coordinando non solo le varie attività della filiera per ridurne gli sprechi, ma anche di accorciare la supply chain attraverso lo scambio tempestivo delle informazioni tra i vari attori che in essa operano.

Queste, in sintesi, saranno le tematiche che verranno analizzate nel corso della prima edizione di TRACE.ID FOOD (www.trace-id.eu ), la giornata che Editrice TeMi, con le riviste LOGISTICA Management e DATACollection e  in collaborazione con Assologistica, ha scelto di dedicare all'industria agro-alimentare analizzandola da un triplice punto di vista, logistica, tracciabilità e tecnologia, attraverso un'agenda fitta di testimonianze aziendali e riflessioni accademiche che avranno luogo in data 12 novembre 2014 a Milano.

L'evento che prevede anche un'area espositiva sarà l'occasione di incontri con esperti del settore, i quali presenteranno casi di successo recentemente implementati.

Diverse sono già le adesioni in veste di sponsor per questa prima edizione di TRACE.ID FOOD, tra cui Vanderlande, azienda specializzata in impianti automatici di material handling, che sarà il gold sponsor dell'evento con un testimonial d'eccezione del panorama della GDO internazionale. Anche Capgemini BS presenzierà, insieme a Generix Group, Propagroup eVocollect in qualità di silver sponsor. Infine, Ase, Knapp, OM Still, Zebra e Zeroquattro, quest'ultimo operatore logistico per Granarolo, sono i primi bronze sponsor dell'evento.

Il punto di vista dell'industria si confronterà infine con le riflessioni del mondo accademico grazie agli interventi dei docenti della SDA Bocconi – School of Management, Vittoria Veronesi e Vitaliano Fiorillo, e di Andrea Ausili, Data and Innovation Manager di Indicod ECR, che parlerà dell'importanza degli standard GS1 per la gestione efficace dei dati.
Tutti gli aggiornamenti su : http://www.trace-id.eu

SAVE THE DATE

– 12 novembre 2014, Milano Hotel Michelangelo: Trace.ID Food - Prima edizione
– Organizzatore: Editrice TeMi con le riviste LOGISTICA Management e DATACollection.
– Ingresso gratuito fino a esaurimento posti e previa registrazione sul sito
 www.trace-id.eu


Per aggiornamenti: @LogisticaM