Instaurare continue relazioni e conoscenze è per le imprese una componente fondamentale. La rete di rapporti instaurati tra  aziende è il combustibile che permette di fortificare la propria crescita.
E' proprio per fornire questo prezioso carburante che Eco Network, in collaborazione con Connecting Managers, ha organizzato per mercoledì 22 ottobre 2014, un Matching Moment per la sostenibilità in Brianza, evento che si terrà dalle ore 9.30 alle 20.30 presso la sede dello Sporting Club di Monza.

Una giornata dedicata agli incontri tra aziende e professionisti operanti nell'ambito della sostenibilità ambientale, all'aggiornamento e al networking. In un’ottica più ampia, inoltre, la manifestazione si pone come momento per diffondere  un business più verde e sostenibile.
L'evento permetterà alle aziende di presentare i propri prodotti e servizi, di incontrare altre imprese e professionisti operanti in modo eco sostenibile e di aggiornarsi sui nuovi modelli di business. Eco Network, che da sempre si è dimostrata attenta ai cambiamenti del mercato e alla realtà imprenditoriale brianzola, con quest’ultimo progetto desidera aiutare tutte quelle aziende che operano in modo bio-eco-compatibile, dalla costruzione all’arredo, a farsi conoscere e a rafforzare il proprio business.
Le aziende espositrici avranno a disposizione un desk per presentare i propri prodotti/servizi, distribuire materiale informativo e avere incontri B2B.
Il Matching Moment è un’ opportunità preziosa per le aziende partecipanti: non è pensato solo come un momento espositivo ma anche come un’ occasione di aggiornamento e di incontro.
Il B2B, la formula relazionale che caratterizzerà la manifestazione pensata da Eco Network, è una delle modalità attualmente più ricercate e allo stesso tempo un valido sistema che permette a ciascuna azienda con il proprio business di sentirsi protagonista.

L’evento è organizzato da:

Eco Network, azienda nata nel 1995 su iniziativa di  Giulia Berruti, per promuovere la sostenibilità ambientale - dalla costruzione all’arredo; da anni si propone di ideare e realizzare progetti nel settore della sostenibilità ambientale con l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori del settore ed il pubblico sulle tematiche di eco-compatibilità e valorizzare le risorse esistenti nell’ambito del territorio in cui opera, nonché quello di rispondere ai bisogni attuali del mercato.

Connecting managers, con i suoi 120Mila associati risulta essere uno dei più grandi Network al servizio della Business Community Italiana che anticipa scenari e soluzioni, descrive e presenta opportunità ed esperienze concrete (prodotti e servizi), offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra imprese, istituzioni e mercati. E' considerato il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nei settori del Marketing, della Formazione, della Comunicazione, delle tecnologie ICT e multimedia.

Media Partner dell’iniziativa:

InfoBuild.it è un portale verticale, dedicato all’edilizia, online da ottobre 2000. Si caratterizza per la sua struttura ad archivio, dove ogni informazione viene catalogata in maniera logica, a disposizione dell’utente. Infobuild offre un servizio di elevata qualità editoriale grazie ad una redazione di giornalisti specializzati e all’offerta di servizi innovativi. Presenta inoltre un’alta qualità dei contenuti e collaborazioni con i piu’ qualificati istituti di normazione. Tutte queste caratteristiche individuano Infobuild come strumento indispensabile per tutti gli operatori del mondo edile.

Plef (Planet Life Economy Foundation)
è una libera Fondazione senza scopo di lucro che si occupa di dare concretezza ai principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell’impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, processi produttivi, ecc.) facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, divertimento). La Fondazione si rivolge principalmente al mondo delle imprese e della comunicazione, nonché a tutti quei soggetti che ruotano attorno ad esso, incluse Istituzioni, Amministrazioni, ONG, Istituti di ricerca ed Università.


Per informazioni: ECO NETWORK – Tel. 039/2458413
E-mail [email protected] Web www.eco-network.it