Nell’era dei flag-ship store e delle boutique di lusso, in cui l’estetica impeccabile diventa un prerequisito fondamentale per attrarre il consumatore, Checkpoint ha, infatti, creato Overhead 2.0, sistema invisibile basato su tecnologia RFId, ideale per proteggere i capi d’abbigliamento di lusso, gioielli ed accessori.

Integrato a soffitto, questo dispositivo standalone offre maggiori vantaggi in termini di visibilità d’inventario e può essere associato a tradizionali sistemi EAS, anche in punti vendita già esistenti. Inoltre, Wirama Radar™, combinazione unica di hardware e software brevettati, garantisce un’elevata accuratezza di lettura e un'integrità dei dati senza precedenti, evitando l’incorrere in falsi allarmi.

Il funzionamento di Overhead 2.0 è semplice e rispecchia quello delle tecnologie EAS: fa scattare l’allarme e identifica la merce rubata, per ottimizzare le operazioni all'uscita, migliorando, al tempo stesso, la shopping experience. L'approccio OneTag™ rende, infine, la soluzione semplice da implementare, grazie ad un singolo cartellino RFId a standard aperti, che permette di ridurre notevolmente il costo delle etichette.

Ulteriori plus di questa nuova release: la possibilità di coprire soffitti più alti ed ingressi più ampi, elemento distintivo che lo rende ideale per grandi magazzini e Retailer specializzati, situati nei centri commerciali. In secondo luogo, l'hardware è più compatto e ne è stata anche semplificata l’installazione, per consentire l’applicazione in più punti, all’interno del medesimo spazio.

Soluzioni invisibili per una sicurezza visibile: un imperativo per i Retailer del Fashion, che con Overhead perseguono una gestione ottimale della merce, a favore di un’esperienza d’acquisto esclusiva e gratificante.

Ufficio Stampa Checkpoint Systems Italia SpA

http://www.checkpointsystems.com/it-IT.aspx?lang=Italy