Dall’impegno di tutta la filiera di produzione francese e da caratteristiche fondamentali come l’alimentazione naturale dei bovini nel rispetto del loro benessere, un sistema esemplare di tracciabilità e una vigilanza sanitaria continua, nasce un prodotto di qualità costante e dal sapore unico. 
In Francia, infatti, i bovini seguono un’alimentazione naturale al 100%, a base essenzialmente di foraggio e adeguata al loro fabbisogno, grazie al fatto che il 92% della loro alimentazione è prodotto direttamente nell’azienda agricola.
 
Negli allevamenti è effettuata una costante vigilanza sanitaria degli animali destinati alla marca Bovillage a cura di veterinari autorizzati dal Ministero dell’Agricoltura Francese.
Inoltre, un sistema esemplare di anagrafe bovina, grazie al quale ogni capo è unico e possiede una vera e propria carta di identità, accompagna l’animale dalla nascita alla macellazione e permette di risalire facilmente alla sua origine e ad ogni singola tappa di trasformazione della carcassa.
La Francia ha realizzato più di trent’anni fa un esemplare sistema nazionale di identificazione delle mandrie e da allora ha enormemente investito nella tracciabilità, consentendo di garantire l’uniformità della qualità e l’affidabilità in materia di sicurezza alimentare. La tracciabilità permette infatti il controllo dell’animale dalla nascita nell’azienda zootecnica fino alla tavola del consumatore, passando per l’importante fase della macellazione.

Tutte queste peculiarità, la ricchezza, la qualità e la varietà dell’allevamento francese unite al savoir-faire e all’organizzazione che le caratterizza, garantiscono alle aziende aderenti alla marca Bovillage di realizzare una selezione permanente delle carcasse in conformità al disciplinare della marca, in modo di assicurare ai loro clienti una carne di qualità costante e un approvvigionamento regolare tutto l’anno.

Per maggiori informazioni:
http://www.bovillage.eu