Immagino, il servizio web di digital brand content management che GS1 Italy | Indicod-Ecr ha attivato a gennaio 2014, consente di produrre in maniera efficiente immagini di alta qualità per grandi volumi di referenze e di digitalizzare tutte le informazioni presenti in etichetta, abilitando il controllo, l’aggiornamento e l’allineamento dei dati tra i partner commerciali.

 

«L’informazione relativa ai prodotti ha assunto un ruolo chiave nell’esperienza di acquisto del consumatore, qualunque sia il canale on-line e off-line che sceglie di utilizzare per informarsi e per fare acquisti» ha sottolineato Bruno Aceto, Ceo di GS1 Italy | Indicod-Ecr. «Fornire informazioni corrette e uniformi su tutti i canali diventa un requisito imprescindibile per le aziende del largo consumo, sia per rispondere alle esigenze del consumatore sia per proteggere i propri brand. Immagino è la soluzione individuata dal sistema per dare efficienza ai processi di scambio di dati di prodotto tra industria e distribuzione a beneficio del consumatore finale».

 

Benefici per la filiera e per i brand

 

Immagino contribuisce al miglioramento delle relazioni di filiera.

Permette la disponibilità di dati anagrafici di prodotto accurati e completi.

Rende agile l'allineamento e la condivisione tra i partner commerciali e accelera i cicli di business.       

Semplifica l'accesso del consumatore a informazioni di prodotto aggiornate e attendibili.

Migliora le attività di comunicazione e marketing sia off-line che on-line: volantini, space allocation, advertising, web, cataloghi, e-commerce, ecc.

Rende semplice la conformità al Reg. UE 1169.

Evita le duplicazioni, facendo risparmiare tempo e denaro.

Protegge il valore del brand. 

 

Un servizio “chiavi in mano”

 

Il customer service di Immagino segue passo dopo passo tutto il processo.

Immagino fa una verifica preliminare del listino dei prodotti da digitalizzare e la pianificazione delle attività.

Dopo la conferma dell’ordine, prende avvio il processo di digitalizzazione.

Il proprietario del marchio invia i prodotti a Immagino, che li registra tramite il codice a barre GS1.

Immagino realizza un kit completo di immagini ad alta qualità, anche in 3D, per i tutti i canali di comunicazione e di marketing: volantini, 

e- commerce, space allocation, ecc.

Digitalizza tutte le informazioni presenti sull’etichetta del prodotto.

Procede ad un accurato controllo di qualità sui dati e sulle immagini.

Dopo la validazione a cura del proprietario del marchio, le informazioni e le immagini dei prodotti vengono pubblicate sulla piattaforma online.

A questo punto è possibile condividere le informazioni e le immagini con i propri partner commerciali.

 

Etichette alimentari: la conformità al nuovo Regolamento UE 1169 

 

Immagino consente di dare attuazione in modo più semplice al nuovo regolamento UE 1169 sull’etichettatura dei prodotti alimentari che entrerà in vigore a partire dal prossimo14 dicembre . 

Grazie ad Immagino infatti, tutte le informazioni che dovranno essere espressamente presenti sulle etichette dei prodotti alimentari di 27 nazioni europee e che dovranno essere disponibili  anche per l’e-commerce, come la tabella nutrizionale, gli ingredienti, gli eventuali allergeni e le istruzioni per l’uso, potranno essere facilmente digitalizzate e conseguentemente diffuse anche sui canali on-line.

 

Immagino si presenta: il sito e i workshop

 

Immagino sbarca sul web. Con il nuovo sito internet Immagino.biz, studiato per comunicare in maniera semplice e diretta i benefici che porta, le attività che svolge e le modalità per aderire.

È online il calendario delle presentazioni del servizio, a cui le imprese possono partecipare gratuitamente: http://immagino.biz/eventi/  

 

Per approfondimenti: http://immagino.biz/