"Siamo molto contenti dei risultati raggiunti" - afferma Chrsitos Divanis, amministratore unico di Olympus Italia s.r.l . "I nostri prodotti sono sempre più presenti all'interno della GDO, e questo lo dobbiamo sopratutto alla loro loro inconfondibile qualità. Il consumatore di oggi è molto attento a quello che compra, ricercando prodotti buoni al giusto prezzo: noi proviamo a soddisfare questa esigenza, offrendo prodotti autentici e convenienti".

 

L'azienda, parte del gruppo Tyras e dell'omonima multinazionale Greca è pronta a lanciare sul mercato italiano un'innovativa linea di prodotti che andrà incontro alle esigenze di migliaia di consumatori: Olympus FREELACT, gamma di latticini pensata appositamente per tutti gli intolleranti al lattosio che non vogliono rinunciare ad una dieta sana e soprattutto variegata.

 

In Italia più del 40%  delle persone (fonte Ilsole24ore) risulta essere intollerante al lattosio, e conseguentemente impossibilitata ad assumere gran parte degli alimenti contenenti il latte ed i suoi derivati. Questa disfunzione è determinata dalla scarsa produzione di lattasi (l'enzima che ci permette di scindere e dunque digerire il lattosio) da parte del nostro intestino da cui derivano tutte le spiacevole conseguenze ad essa connesse.

 

La gamma FREELACT di Olympus sarà composta da una novità assoluta per il mercato italiano: FREELACT yogurt, uno yogurt greco autentico senza lattosio e, successivamente, FREELACT feta greca, il formaggio greco più conosciuto al mondo finalmente disponibile anche per gli intolleranti al lattosio. Due ingredienti freschi, autentici greci e sani pronti da consumare o da declinare in mille ricette. "L'idea di introdurre FREELACT yogurt greco autentico nasce dalla consapevolezza che gran parte della popolazione adulta risulti essere intollerante al lattosio. Noi vogliamo offrire una soluzione mettendo l'autenticità dello yogurt greco e della feta D.O.P. Olympus a disposizione di tutti".

 

I prodotti Olympus FREELACT saranno ben differenziati dai prodotti classici Olympus in modo da essere immediatamente riconoscibili, il packaging, infatti, sarà dominato dai colori bianco e verde con in evidenza la dicitura "senza lattosio".

 

 

 

Per info: www.olympusdairy.it