Un esempio emblematico è sicuramente Riso Scotti, dove l’approccio consulenziale di CHEP, che ha lavorato in stretta sinergia col reparto logistico dell’azienda, ha portato a rivoluzionare il metodo di trasporto e la movimentazione dei pallet.

I trasportatori di Riso Scotti dopo aver effettuato la consegna dei prodotti passano dal centro logistico CHEP di Massalengo per approvvigionarsi di pallet che scaricano in seguito presso lo stabilimento aziendale, dove li attende un semirimorchio già predisposto per le consegne successive. In tal modo i tempi di attesa da parte dei trasportatori vengono abbattuti rispetto al passato e i costi legati al trasporto di merci e pallet sono meno onerosi.
L’efficienza ottenuta ha permesso di estendere la partnership tra Riso Scotti e CHEP anche ad altri Paesi in Europa.

In seguito ad un’attenta valutazione dei benefici della soluzione di pooling rispetto ai pallet bianchi in interscambio, anche il birrificio Birra Castello spa, il pastificio La Molisana e l’azienda produttrice di zucchero Maxi srl, hanno deciso di scegliere CHEP, spinti anche dalla riduzione delle spese legate alla gestione di ispezione, riparazione e acquisto dei pallet oltre che per la diminuzione delle emissioni di CO2.

CHEP infatti calcola in modo preciso i benefici ambientali generati tramite i suoi servizi, e fornisce ai propri clienti le percentuali di riduzione di emissioni di CO2, diminuzione della quantità di rifiuti destinati alla discarica, e di legname.

CHEP si configura davvero come un importante marchio ‘green’ attraverso la fornitura delle migliori soluzioni ambientali per la logistica.

Per info: www.chep.com