Il progetto, realizzato da Nicolis Project è basato sulla tecnologia di Pricer, da tempo fornitrice di Coop Lombardia e unica azienda che adotta un sistema di trasmissione a raggi infrarossi nel rispetto dell'ambiente, garantendo alta velocità di trasmissione ed elevati standard di sicurezza.



Il supermercato di Cassano Magnago punta non solo sulla tecnologia, ma anche su una comunicazione dal forte impatto visivo, tramite “bsystem”, ideato sempre da Nicolis Project (master distributor di Pricer in Italia), che permette di informare, comunicare e promuovere i prodotti direttamente nel punto vendita.



“L’intesa tra Coop e Nicolis – si legge in una nota di commento - si fonda sulla consapevolezza che il consumatore è il protagonista indiscusso del punto vendita. Ogni cosa ruota intorno alla sua esperienza d'acquisto: il servizio, l'offerta, la convenienza, la trasparenza e chiarezza dei prezzi sono alla base della sua soddisfazione. Sono ormai molti i punti vendita di Coop Lombardia che hanno adottato le etichette elettroniche: l'obiettivo è estendere il prezzo digitale a tutti i negozi”.



Pricer è una multinazionale svedese fondata nel 1991. Specialista nell’etichettatura per il retail ha fornito oltre 110 milioni di etichette elettroniche a 13.500 punti di vendita in 50 Paesi.