La domanda è già arrivata alle autorità borsistiche il 15 gennaio, come si legge nel comunicato ufficiale: “Ovs Spa, value fashion retailer leader in Italia, posseduto da BC Partners, comunica di avere depositato formale richiesta alla Consob di approvazione del Prospetto relativo all'offerta pubblica di sottoscrizione e vendita ai fini dell'ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana”.

Le tappe, sempre secondo il quotidiano, potrebbero essere le seguenti: semaforo verde di Consob per metà febbraio, seguito dal road show sia nel capoluogo lombardo sia nelle maggiori piazze europee, come Londra, Francoforte e Parigi. Ma si parla anche di New York. L’offerta vera e propria dovrebbe decollare a fine mese.

Il Gruppo Ovs - attraverso il marchio omonimo e Upim -, è posseduto da BC Partners, società di private equity leader a livello internazionale e, nell’esercizio chiuso al 31 gennaio 2014, ha registrato ricavi consolidati pari a 1.136 milioni di euro.