Il Gigante entra in Selex a porta in dote oltre 1 miliardo di euro di fatturato, una rete di 53 ipermercati e supermercati (35 in Lombardia, 15 in Piemonte e 3 in Emilia Romagna) e 5.500 dipendenti. In questo modo Selex consolida il suo ruolo di terza forza della distribuzione italiana incrementando ulteriormente la sua attuale quota del 10,8% (dati IRI canale I+S+ST+CC a giugno 2014).

L’ingresso, che fa seguito al continuo incremento delle alleanze nella Gdo italiana, è stato approvato nel corso dell’assemblea semestrale di Selex Gruppo Commerciale. “Il Gigante” sarà socia a partire dal 1° gennaio 2015.

“L’adesione de Il Gigante al nostro Gruppo è un segnale positivo per il 2015 – ha dichiarato Dario Brendolan, presidente Selex – e ci rafforza in regioni per noi molto importanti. Nuove energie per contrastare un periodo difficile che non ci ha impedito, tuttavia, di mantenere anche quest’anno una grande attenzione alla qualità e convenienza nei nostri punti di vendita”.
 
Concorde Giancarlo Panizza, presidente de Il Gigante: “Selex è un gruppo composto da imprese italiane che hanno in comune il forte legame che le unisce al territorio nel quale operano; la stessa caratteristica è presente anche nel Gigante; Selex è un ottimo tavolo di confronto, formato da aziende che vogliono essere protagoniste in un mercato difficile e innovativo senza dimenticare le proprie origini e la propria distintività”.