Adeo, ossia il gigante internazionale del bricolage – insegne Leroy Merlin, Weldom, Bricoman, Zodio e altre – forte dei suoi 16,3 miliardi di fatturato si apre a nuovi ed estremamente evoluti orizzonti di business.

Ricalcando un progetto formulato a suo tempo già da Amazon, metterà a disposizione un servizio di artigiani on line tramite Quotatis, rete di professionisti e tecnici degli interventi domestici fondata nel 1999.

La società, di cui è stata acquisita la maggioranza, tramite il proprio portale o numero verde, mette in contatto il privato con il professionista più adatto alle circostanze e non solo per piccoli interventi di manutenzione, ma soprattutto per opere di ristrutturazione e miglioramento dell’ambiente domestico.

Così, su Quotatis.fr, si trovano esperti del risparmio energetico e della coibentazione, della posa di infissi, porte e finestre, del riscaldamento, della tinteggiatura, degli allarmi e sicurezza, per arrivare addirittura all’installazione della piscina. Alcuni piccoli interventi e consulenze, per un pacchetto di 5 servizi, sono offerti a titolo gratuito.

Il sito ha avuto un tale successo che finora ha totalizzato 650.000 clienti che hanno fatto ricorso a 13.500 artigiani specializzati. Ma con la potenza di fuoco di Adeo, c’è da giurarci, il business metterà le ali.