Domani, 17 ottobre, dopo che si saranno espressi Cedi Sisa Centro Nord, Centro Sud e Sicilia, dovrebbe essere ufficializzato il nuovo gruppo di acquisto che segnerà le nozze di Sisa (1950 punti di vendita) con Auchan Italia, già approvato dal Consiglio di amministazione Sisa e valido dal primo di gennaio. Non è troppo chiaro se il patto riguardi però anche Sma.

 

A darne notizia è lo stesso Danilo Preto, direttore marketing e portavoce ufficiale Sisa, in un’intervista al “Sole 24 Ore”. L’alleanza, che coinvolge anche Gruppo Coralis-SeiMio (insegne Ecco, Bontò e Verdeblu, per un totale di 800 punti di vendita), è la reazione naturale all’alleanza Finiper-Conad, che ha segnato, appunto, il divorzio di Marco Brunelli dal matrimonio con le stesse Sisa e Coralis.

Netta la posizione di Crai, al quale  Sma-Auchan è alleata, sempre per gli acquisti comuni, in Centrale Auchan. Oggi, 16 ottobre, Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai ha puntualizzato che non c'è alcun divorzio in ballo con Sma, alleato storico. Quanto alle nuove alleanze, ha continuato Bordoli, sono sempre gradite, ma vanno prima valutate con attenzione.