Importante accordo nella logistica fra Bauli e Number 1: il contratto, del valore di 17 milioni di euro, riguarda i più importanti marchi del re veronese del dolciario, fra i quali Bauli stesso, Doria, Casalini, Motta, Bistefani e altri.

I prodotti saranno gestiti a ciclo completo, ossia fino alla consegna al punto di vendita, tramite la piattaforma di Nogarole Rocca, in Provincia di Verona, una struttura nuova di zecca da 10.000 mq, già destinati al raddoppio a quota 20mila.

«Questo accordo è strategico – ha spiegato ieri al “Sole 24 Ore”, Renzo Sartori, consigliere delegato di Number 1 -. Il punto di forza di questa partnership è senza dubbio la sinergia che Number 1 e Bauli hanno messo in campo, dalla quale è scaturito un progetto logistico innovativo che per diversi aspetti, tra tutti la completa integrazione informatica tra le due aziende, rappresenta una vera e propria start up nel mondo della logistica. Contestualmente alla partnership con Bauli, Number 1 apre a Verona un nuovo hub multi-cliente, una piattaforma aperta a tutto il Nord Est e capace di generare economie di scala».

Se Number 1, un tempo costola di Barilla e oggi di proprietà di gruppo Fisi, è una società in continua crescita, con più di 400 milioni di fatturato e oltre 100.000 negozi raggiunti, Bauli non è certo da meno. Il valore consolidato della produzione è ancora cresciuto nell’ultimo esercizio – da 424 a 445,1 miliardi – e l’Ebitda ha superato i 30 milioni.