Apre dunque sotto i migliori auspici Sana, la kermesse bolognese che da domani fino a martedì 9 accende i riflettori della sua 26ma edizione sul biologico e naturale alimentare e non. Oltre alla rassegna sono previsti 140 eventi fra convegni, conferenze, degustazioni, percorsi guidati.

Sana 2014 – 620 espositori, +7% sul 2013 - è articolata in tre grandi settori espositivi: alimentazione, benessere e altri prodotti naturali.

Anche in occasione dell’edizione 2014 proseguirà il piano di promozione internazionale di Sana, che porterà a Bologna nei giorni di apertura importanti buyer internazionali per i quali verrà organizzato uno speciale programma di incontri, riservati esclusivamente agli espositori della manifestazione.

A tagliare il nastro dell'inaugurazione, a fianco del Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, sarà il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Seguirà il convegno inaugurale "Con Sana il biologico e la biodiversità protagonisti all'EXPO 2015" nel corso del quale Campagnoli illustrerà il ruolo e le iniziative di BolognaFiere e Sana nel percorso che porta all'esposizione universale.