Megamark a tutta forza, grazie a 18 milioni di investimenti nei prossimi due anni. A darne notizia è “Il Sole 24 Ore”, che quantifica l’impegno del gruppo guidato da Giovanni Pomarico in 8 nuove aperture, per 12.000 mq di superfici e in 7 ristrutturazioni.

Megamark opera in Puglia, Calabria, Basilicata, Molise e Campagna con varie insegne: Dok, A&O-Famila, Sunrise e SoleMarket. L’esercizio 2013 si è chiuso – riferisce sempre il quotidiano – con un +3,18% di vendite mentre il settore retail, nelle aree di pertinenza, ha dovuto incassare una flessione di oltre 4 punti. Il fatturato dello scorso anno ha così toccato i 900 milioni, dando lavoro a 2.700 addetti.

La rete Megamark è attualmente composta da oltre 520 negozi, sommando diretti, franchising e proprietà. Come associato Selex, Megamark ha in assortimento presso tutti i punti vendita la linea esclusiva di prodotti a marca commerciale, con un paniere di oltre 1.500 referenze.


«In un momento davvero difficile per i consumi e per il settore della distribuzione – ha spiegato Pomarico al “Sole” - siamo confidenti che le nuove aperture e ristrutturazioni incontreranno il favore dei consumatori; da anni alimentiamo la loro fiducia con l'elevato rapporto qualità/prezzo proposto, una costante innovazione di prodotto, un'attenzione particolare alle tipicità enogastronomiche dei territori in cui operiamo e un personale sempre pronto a captare nuovi bisogni».