Seguiranno gli opening presso gli shopping center Bay 2 di Marne-la-Vallée, Docks 76 di Rouen et Mériadeck di Bordeaux. Il tutto per 15 milioni di investimenti e grazie a un duplice accordo con due colossi come Klépierre e Unibail Rodamco, stelle di prima grandezza nel mondo della gestione e progettazione dei centri commerciali.

In concomitanza circolano però voci sulla vendita del gruppo. 21 Investimenti, di Alessandro Benetton, che aveva rilevato il 76% dell’insegna nel 2011 (il 24% è nelle mani della famiglia Pittaresllo) e che in questi anni l’ha portata a traguardi eccezionali - 200 milioni di fatturato (+90% nel biennio) e 125 pdv a fine 2014 contro i 53 della vecchia gestione - avrebbe incaricato Banca Rotschild della ricerca di un compratore.

L’ingresso del colosso di Ponzano Veneto avrebbe avuto, insomma, un carattere più che altro finanziario. Fra gli acquirenti si citano molti fondi di investimento, ma soprattutto i nomi di due colossi internazionali delle calzature, come Bata e Deichmann.

Secondo il Corsera, che ha lanciato lo scoop, l’ottimo stato di salute di Pittarosso potrebbe fissare il prezzo a 10 volte l’Ebitda, previsto sui 30 milioni alla fine dell’esercizio in corso.