Pugliese è nato a Taranto nel 1959 è entrato in Conad nel 2004 con la carica di direttore generale.  Ha promosso e rafforzato lo sviluppo commerciale del gruppo fino a ottenere performance eccellenti e a portarlo a una quota di mercato dell'11,4 per cento. A giugno 2014 è stato eletto amministratore delegato mantenendo anche la carica di direttore generale del gruppo.

Curiosamente la nomina del top manager ha anticipato di un giorno la conferenza stampa annuale di oggi, 11 dicembre, in cui Conad farà il punto sui traguardi del 2014 e sulle prossime strategie.

E’ stato un anno importante per il gruppo, che è ormai a un soffio dalla leadership. Ripercorriamo solo i principali traguardi: l’alleanza negli acquisti con Finiper in settembre, che ha dato luogo a una centrale con una potenzialità di circa 14 miliardi di euro, il divorzio da E. Leclerc nel canale iper con il successivo rebranding dei 39 punti di vendita coinvolti nell’intesa, l’acquisto di oltre 50 supermercati Billa (anche qui è in atto la conversione), il progetto di un fondo immobiliare di ben 800 milioni, agganciato a una Sgr.