Dovrebbe concludersi presto, con l’acquisizione da parte di EsseEmme srl, associato trapanese di Sisa, la dolorosa vicenda del gruppo 6Gdo, che faceva capo a Despar, confiscato all’imprenditore Giuseppe Grigoli a sua volta ritenuto il prestanome del boss Matteo Messina Denaro, da vent’anni latitante.

Quello che c’è di sicuro è la riapertura, programmata per giovedì 25 del megastore Interspar (circa 3000 mq) inserito all’interno del centro commerciale Belcittà di Castelvetrano (Trapani), dove affiancherà un’altra ventina di insegne, fra le quali Bata, Megatoys, United Colors of Benetton.  

Il Belcittà è uno shopping center relativamente piccolo, meno di 10.000 mq, che gravita interamente intorno alla locomotiva e al magnete non alimentare (Euronics).

Dopo la messa in fallimento di 6Gdo, l’Agenzia per i beni sequestrati e confiscati, avrebbe intenzione, come già detto, di dare in affitto a EsseEmme i restanti 25 punti di vendita. EsseEmme, con il marchio ombrello Le Egadi, gestisce già l’ipermercato di Marsala, anche questo abbinato a un punto di vendita Euronics.

La linea strategica del punto di vendita di Marsala, che dovrebbe essere replicata a Castelvetrano, si evince direttamente da sito leegadi.it: “Abbiamo cambiato il modo di fare la spesa: la parte perimetrale è dedicata ai prodotti freschi confezionati, i surgelati, la macelleria e la pescheria. Le aree "non assistite" sono state pensate per velocizzare la spesa, e permettono al cliente di poter scegliere sia il prodotto di primo prezzo che la marca più rinomata.

“Poi c'è la gastronomia: quella del Sisa Superstore di via Lipari è come un ristorante all'aperto: tutto, dalla lavorazione alla cottura, è visibile ai clienti, a garanzia della qualità nella scelta degli ingredienti e nella preparazione. Tutto viene cucinato e sfornato in diretta, dal pane ai piatti pronti. Il Sisa SuperStore Le Egadi è stato costruito e sviluppato per mettere il cliente al centro dell'attenzione, per creare un’esperienza familiare, senza fretta. C'è anche l'area ristoro dedicata ai pranzi veloci e la caffetteria per le colazioni o i break pomeridiani”.