Dopo i lunghi colloqui con Galeries Lafayette, per la costituzione di una serie di corner alimentari dedicati alle specialità italiane, Oscar Farinetti prende la scorciatoia.

Eataly si regala dunque Parigi con una filiale diretta e nel quartiere del Marais, sulla riva destra della Senna, fervono i lavori per un punto di vendita di ben 6.000 metri quadrati.

"I lavori per l'arrivo di Eataly a Parigi avanzano – conferma “Le Figaro” -. La catena punta ad aprire il suo primo grande negozio nella Capitale. In questo modo il gruppo italiano avrà il suo quartier generale nell’Esagono. Del resto le Galeries Lafayette dispongono di locali commerciali antistanti al grande magazzino Bhv, dove i lavori per ospitare Eataly sono già cominciati".

L’annuncio, per ora ufficioso ma confermato anche da altre fonti francesi, ha fatto seguito all’ultimo piano industriale annunciato da Farinetti, che prevede l’approdo in Piazza Affari, al massimo entro il 2017, e numerosi altri opening esteri: a Mosca, San Paolo del Brasile, ancora a New York (secondo negozio dopo quello della Quinta Strada), Los Angeles e Londra.