Mentre - dopo la domanda a Borsa Italiana, il primo di agosto, e la presentazione degli advisor, dei consulenti, dei coordinatori e del responsabile del collocamento (Banca Imi) - Ovs si prepara alla Ipo prevista entro l’anno e mentre è in corso il rebranding di Upim, che porta alla fusione delle due reti, Stefano Beraldo e il suo staff trovano il tempo per darsi alla pubblicità progresso.

Il gruppo, dall’ad, ai manager, ai dipendenti, ha infatti raggiunto la campagna #IceBucketChallenge coinvolgendo tutti in una grande “doccia gelata” di gruppo e "nominando" i propri clienti e collaboratori.

Dal 26 agosto fino al 14 settembre, tutti i clienti Ovs possono partecipare alla raccolta fondi a favore di Aisla, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, presso le casse degli oltre 580 negozi presenti in Italia e condividere le proprie docce fredde sui canali social dell’insegna. Il primo fast fashion retailer italiano darà il via alla colletta benefica con una donazione.

La Sla, una forma di sclerosi particolarmente devastante, avendo colpito personaggi famosi come David Niven, Mao Tse Tung, Stephen Hawking e i calciatori Stefano Borgonovo e Gianluca Signorini, è diventata finalmente ben conosciuta.

In realtà le docce, che simboleggiano uno scossone dato all’opinione pubblica, sono molto discusse e discutibili – persino Papa Francesco si è detto contrario – specie a causa di recenti morti, ultima quella del 25 agosto del diciottenne Cameron Lancaster, deceduto in un tuffo gelido nella Scozia Orientale. Altri motivi di critica, da parte degli stessi malati e delle loro famiglie, sono legati a un certo contenuto di facile demagogia, visto che questa forma di protesta sta diventando una vera moda tra i vip. Ma ogni caso il tutto sta dando una spallata alle raccolte fondi.

Sul versante dell’adv invece Ovs ha lanciato nei giorni scorsi la propria campagna autunno/inverno 2014-2015, on air da agosto su stampa, affissione, web. Testimonial Bianca Balti, la top model e attrice lodigiana oggi trentenne.