IRI Information Resources e Immediando, società attiva nel marketing operativo, specializzata nei servizi informativi a tecnologia avanzata per il monitoraggio e il presidio dei punti d'acquisto, hanno formalizzato un accordo di partnership per lo sviluppo di soluzioni di ottimizzazione della Retail Execution. Da questa partnership nasce il servizio In-Store Excellence che ha l'obiettivo di monitorare puntualmente e attentamente i punti di vendita della distribuzione italiana ed elaborare informazioni quantitative e qualitative su quanto accade a livello di scaffale e non solo, nei principali canali distributivi del nostro Paese.

"Puntare all'eccellenza, per un'azienda, vuol dire anche conoscere le informazioni in-store, per poter reagire velocemente consolidando il proprio business - spiega Angelo Massaro, amministratore delegato di IRI Italia e Grecia -. In Store Excellence è il sistema più comodo e facile per usufruire di informazioni actionable, basate su info dettagliate su quanto accade nei punti vendita di interesse, che permette di ottimizzare gli investimenti delle organizzazioni commerciali”.

Il nuovo servizio si avvale della ventennale e comprovata esperienza tecnologica e metodologica di Immediando unitamente alla conoscenza dei mercati, al know how e alla consolidata expertise di IRI nella gestione delle informazioni e nella loro interpretazione.

Obiettivo della partnership è quello di fare leva sulle competenze delle due aziende e fornire congiuntamente servizi di eccellenza volti a garantire la migliore gestione operativa dei punti vendita.