Change Capital Partners, lo stesso private equity intereuropeo specializzato in beni e servizi legati al consumo, che nel 2011 ha rilevato la maggioranza di Vesevo, proprietaria di Rossopomodoro, mette a segno un’altra grande operazione con l’acquisto, dal fondo americano JH Partners, della quota di controllo di Frette.

La storica azienda di biancheria di lusso per la casa conta oggi 15 punti di vendita in totale, per un fatturato consolidato di 90 milioni di euro, e vanta location di prestigio nelle maggiori città della moda: da Parigi, a Milano, da Roma a New York, passando per l’Oriente. L’opening più recente è stato ai primi di luglio, con un negozio di 250 mq nel centro di Venezia.

Il tessile casa di marca, oltre a valere più di 1200 milioni di euro, in Europa è candidato una robusta crescita, che dovrebbe porre fine alla lunga crisi che ha interessato lo storico marchio monzese. Dieci anni fa la controllante FinPart ha dichiarato fallimento e i 200 milioni investiti nel 2007 dalla proprietà americana non sono bastati, evidentemente, al suo rilancio.