La Notizia del Giorno
Cerca in:


Dall'intesa fra Pasta Rummo e Andriani nasce Dietetic RA
Le due aziende hanno dato vita a un nuovo soggetto nel mondo del gluten free, tramite una joint venture paritetica, che già da quest'anno avvierà la produzione nello stabilimento Castiglioni di Sozzago, vicino a Novara. Parimenti Rummo concentrà la produzione di Castiglioni nel polo di Benevento.
Dall’intesa fra Rummo - oltre 100 milioni di euro di fatturato - e Andriani, primo produttore di pasta senza glutine con oltre 40 milioni di euro di fatturato, nasce Dietetic RA, joint venture per la produzione e la vendita di pasta senza glutine, ma anche aproteica e dietetica.
 
La newco è partecipata al 50% da Rummo e al 50% da Andriani. Alla direzione, Francesco Andriani, in qualità di amministratore delegato e Antonio Rummo, in veste di presidente.

La nuova società avvierà entro quest’anno le produzioni, presso lo stabilimento Castiglioni di Sozzago (NO), location strategica per la vicinanza alle fonti di approvvigionamento delle materie prime.

L’impianto diventa centro dedicato alla produzione di alimenti senza glutine e, per fare questo, Rummo concentra tutta la produzione di pasta di semola di grano duro a Benevento, anche di quella a marchio “Castiglioni”. Allo stesso modo, Andriani manterrà la sua produzione di pasta senza glutine a Gravina di Puglia (BA).
 
Il mercato dei prodotti gluten free negli ultimi anni ha fatto registrare uno sviluppo interessante e il progetto Dietetic RA si propone lo scopo di ampliare l’offerta di nel canale della grande distribuzione.
19 Settembre 2014



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia










Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2014 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it