TGdo
Cerca in:
seguici su:
TGDO CONTENT
Pomì segue le tracce della sostenibilità
Si chiama Pomì Trace l'innovativo servizio di tracciabilità lanciato dal brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro e presentato al Cibus di Parma. Una novità - spiega il direttore marchi Italia Fabrizio Fichera - che permette ai consumatori di seguire le tracce del prodotto "dal seme fino alla tavola", semplicemente inserendo sul sito di Pomì i codici riportati sul pack. Non solo in pochi secondi questo permette di conoscere le aziende agricole che hanno coltivato nella confezione acquistata, ma permette all'azienda di comunicare in trasparenza l'effettiva produzione a km zero e il basso impatto ambientale della propria offerta.


Invia articolo ad un amico
sezione tgdo content





25 Novembre 2014
Si è svolta il 18 novembre la cerimonia di premiazione dei DM Awards 2014, i riconoscimenti che il nostro quotidiano online conferisce ogni anno ai migliori progetti web delle aziende del largo consumo. Il premio come migliore sito internet 2014 nella categoria Industria è andato a Bonduelle, con il sito istituzionale. Vincitore nella categoria Distribuzione è stato invece il sito web di Tuodì. Le migliori app, secondo i lettori di Distribuzioni Moderna, sono risultate per l’Industria quella di Latteria Montello, a supporto del marchio Nonno Nanni e per la Distribuzione quella di Simply. Il premio dedicato alla migliore campagna di comunicazione effettuata sui social network, infine, ha visto primeggiare Cleca S. Martino nella categoria Industria e la catena di discount Lidl nella categoria Distribuzione.  Il primo premio assoluto tra i retailer è andato a Gruppo VéGé, grazie a un’iniziativa di comunicazione sul canale video di Youtube dedicata alla presentazione di ricette gastronomiche. Per l’industria, ad aggiudicarsi l’ambito premio è stato invece il sito internet dell’azienda emiliana specializzata nel settore dei prodotti biologici Alce Nero. La cerimonia di premiazione dei vincitori dei DM Awards 2014 è stata preceduta da un convegno dal titolo “E-couponing: un fenomeno da marcare stretto”. A discutere su un tema di strettissima attualità per le imprese mass market sono intervenuti diversi esperti del settore. Gianpaolo Costantino, Direttore Divisione Consulenziale di Iri, Matteo Cantamesse, Angelo Tosoni, Amministratore Delegato di Valassis, Valerio Perego, Head of Agency Partnership di Facebook Italia, Jean Pierre Giannetti, Country Manager di Microstrategy Italy.

Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2014 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it