L’appuntamento, uno dei principali punti di riferimento nazionali per i settori della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell'ambiente con 65 mila visitatori nel 2014, si svolgerà a Treviso nel polmone verde della città, il Parco di Sant'Artemio, il 16, 17, 23 e 24 maggio 2015.

Il tema scelto per la X edizione, “Usciamo dalla riserva!”, sintetizza la tematica di fondo della World Fair Trade Week, che si terrà in concomitanza ad Expo 2015 e della quale Fiera 4passi.org rappresenta a tutti gli effetti un'anteprima nazionale. L’economia solidale è un modello virtuoso non solo per i piccoli produttori e per i consumatori consapevoli, ma per l’economia generale. E di questo ne sono convinti 8 italiani su 10.

Fiera 4passi.org è uno dei principali punti di riferimento nazionali per i settori della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell'ambiente (65 mila i visitatori nel 2014) e l’edizione 2015, la decima, può dirsi davvero quella della consapevolezza: è tempo di riconoscere che l’approccio del commercio equo e solidale non è più appannaggio di una nicchia di produttori e consumatori, ma si è imposto come modello alternativo all’economia tradizionale, al Sud come al Nord. Pertanto, il titolo scelto quest’anno non poteva che essere “Usciamo dalla riserva!”.