Leroy Merlin presenta il primo negozio “Vision”, un innovativo concept che valorizza l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente.

 

Si tratta dello store di Solbiate Arno (VA), il primo punto vendita dell’insegna aperto in Italia nel 1996.

 

Nel remodelling del nuovo store, la disposizione degli spazi e le insegne sono state progettate per facilitare l’individuazione dei prodotti e ottimizzare i tempi dedicati alla spesa e presenta spazi aperti divisi per reparti di prodotto e zone di servizi e di relazione (punti di consiglio e zone progetto), un nuovo spazio “bar”, e una zona dedicata ai bambini.

 

Tra le innovazioni introdotte ci sono la fila unica di casse  “zero barriere”; il digital store con kiosk e tablet posizionati nei reparti; il Fab Lab, un’area dedicata ai corsi, e la zona servizi collocata al centro del negozio.

 

Sviluppato su uno spazio di circa 13.000 mq, il punto vendita è composto da una superficie interna di 8.400 mq, una nuova corte edile interamente coperta di circa 2.500 mq e un giardino esterno di 1.800 mq.

 

“Vision è una nuova formula di punto vendita ideata con il coinvolgimento di tutti i nostri Collaboratori che, grazie al contatto costante con i Clienti, sono nella posizione migliore per comprendere al meglio le loro esigenze. Con questo prezioso contributo abbiamo voluto creare un punto vendita innovativo che rispecchi le richieste dei nostri Clienti e li faccia sentire come a casa” dichiara Olivier Jonvel, AD di Leroy Merlin Italia.