Il Salumificio Pedrazzoli insieme alla Scuola alberghiera e di ristorazione di Serramazzoni lancia il concorso “Con i salumi PrimaVera Bio il tuo panino diventa gourmet!”.

 

Gli studenti sono coinvolti per realizzare ricette innovative negli accoppiamenti degli ingredienti e moderni nel gusto, preparato utilizzando i prodotti della linea biologica della storica azienda mantovana.

 

“Con questa iniziativa vogliamo rivisitare in chiave odierna la tradizione italiana del panino “imbottito”, farcito I 12 “panini gourmet” dovranno essere gustosi ed invitanti, ma anche ricercati nell’originalità degli abbinamenti e nella presentazione moderna. Questo concorso vuol essere anche un modo per stimolare la creatività degli studenti e per attivare delle sinergie propositive tra scuola e azienda. I futuri professionisti della ristorazione hanno l'opportunità attraverso iniziative di questo genere di entrare in contatto con prodotti di qualità e le eccellenze della tradizione culinaria italiana”, afferma Elisa Pedrazzoli, Responsabile della Linea Biologica e Direttore Commerciale estero dell’azienda.