IGD Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ, uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata, ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2014.

L’utile netto del Gruppo si attesta a 7,3 milioni di euro, in crescita del 46% rispetto al 2013; utile ante imposte pari a 9,4 milioni di euro, rispetto a 0,9 milioni di euro dell’anno precedente.

Positivi risultati per i centri commerciali in Italia con vendite degli operatori in crescita del 3,4%.

“In un contesto ancora critico Igd ha chiuso il 2014 con un utile netto di 7,3 milioni di euro, in crescita del 46,1% rispetto all’esercizio precedente. Nel 2014 ci siamo concentrati soprattutto su due ambiti principali: da un lato la gestione del core business, con attività mirate a ottimizzare i tassi di occupancy nei centri esistenti, oltre che finalizzate all’ampliamento del nostro portafoglio immobiliare e a mettere a reddito gli investimenti di sviluppo, dall’altro, attraverso operazioni straordinarie, nel miglioramento della sostenibilità finanziaria della Società. Riteniamo che i risultati ottenuti nel corso del 2014 ci abbiano complessivamente rafforzato tanto nella gestione operativa quanto nella struttura patrimonialee di essere quindi pronti per portare avanti la prossima fase di crescita” ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ.