Nexive, il primo operatore privato del mercato postale italiano, controllato interamente da PostNL, gruppo olandese leader in Europa nei servizi postali, ha registrato una crescita del 4% del fatturato rispetto all’ultimo quarto del precedente anno fiscale, raggiungendo 1.214 milioni di euro.

 

Complessivamente il reddito operativo dell’intero anno fiscale è migliorato, registrando 293 milioni di euro rispetto ai 147 del 2013, anche grazie alla costante crescita dei volumi del segmento Parcel (+8,8%).

 

In Italia il fatturato è aumentato del 5% nell’ultimo quadrimestre 2014 e nell’anno fiscale 2014 ha registrato un +6% rispetto al 2013, grazie soprattutto alla diffusione del prodotto Formula Certa, il sistema di recapito postale controllato e certificato con tecnologia satellitare.

 

“Siamo soddisfatti dei risultati che dimostrano la capacità del Gruppo di competere con successo in un mercato particolarmente dinamico. Un punto di partenza stabile grazie a cui intendiamo porci obiettivi sempre più sfidanti nel 2015. La costante attenzione alla qualità, il focus sulla soddisfazione del cliente e l’impegno dei nostri dipendenti ci hanno permesso di raggiungere risultati brillanti anche in Italia, dove Formula Certa si è distinta per la capacità di offrire un servizio affidabile a 30.000 aziende italiane per oltre 500 milioni di lettere ogni anno”, ha dichiarato Luca Palermo, Amministratore Delegato di Nexive.