Pasta del Capitano, storico marchio della Farmaceutici Dottor Ciccarelli, lancia il progetto didattico Siamo Tutti Capitano.

 

Si tratta di una iniziativa, giunta alla quarta edizione, che si rivolge alle scuole primarie e dell’infanzia sul territorio italiano con la finalità di sviluppare strumenti e competenze per un intervento preventivo del fenomeno del bullismo.

 

Il metodo educativo proposto dal progetto si basa sull’identificazione con 10 figure stimolo, rappresentate da altrettanti animali, che hanno il compito di accompagnare i bambini alla scoperta delle capacità relazionali individuali all’interno delle dinamiche del gruppo.

 

“Questo progetto rappresenta la volontà del marchio Pasta del Capitano di essere al servizio delle famiglie italiane con un impegno che vada oltre i suoi prodotti e rappresenti quelli che sono da sempre i suoi valori di marca: qualità, affidabilità e garanzia di serietà. Il grande riscontro avuto nelle diverse edizioni del progetto da parte degli istituti scolastici, dei docenti, delle famiglie e non ultimo del Comune di Milano che ringrazio per il riconoscimento al nostro impegno, ci ha confermato quanto la nostra tradizionale vocazione al concetto di prevenzione abbia assunto un più alto significato di utilità sociale”,  commenta Monica Pasetti, Amministratore Delegato di Farmaceutici Dottor Ciccarelli.