A due anni dal lancio americano, Journey, strumento di comunicazione online di Coca-Cola sbarca in Italia.

 

Si tratta di un magazine digitale, un portale, ricco di informazioni che fa dello storytelling il focus della sua strategia.

 

Non una semplice traduzione del sito americano, se non nelle sembianze e in alcune news, ma rappresenta piuttosto di una declinazione che ne fa emergere il lato italiano.

 

“Qui in Italia è ancora viva l’eco del lancio americano di Journey e oggi Coca-Cola Italia è orgogliosa di contribuire ad arricchire il grande racconto Coca-Cola con i propri contenuti e di condividerli attraverso Journey. Ogni settimana saranno pubblicati tre nuovi articoli tra contenuti italiani e internazionali. L’Italia è uno dei Paesi al mondo con la più alta brand love, come definiamo la passione per il brand, e questo ci spinge a dare più spazio possibile alle nostre storie, sia che provengano dall’azienda che dagli amanti del brand. La nostra ambizione è trasmettere positività e valorizzare sia i contenuti di respiro globale, sia quelli locali. Le notizie italiane avranno anche un taglio istituzionale”, afferma Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia.