Sono quasi dieci milioni gli individui che quest’anno compreranno sul web almeno un regalo di Natale, due milioni di acquirenti in più dell’anno scorso, per un controvalore stimato in 2,5 miliardi di euro.

 

È quanto emerge dal focus di Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano in collaborazione con Human Highway, sulle previsioni di acquisto online degli italiani per le prossime festività natalizie.

 

“Il 2014 è stato un anno positivo per l'eCommerce italiano. In particolare, in vista del periodo natalizio l’aumento degli acquirenti online come vediamo è una tendenza che si conferma in crescita ormai da quattro anni.  Nel corso del 2014 abbiamo assistito a un forte incremento del numero degli eshoppers. Secondo i dati degli ultimi mesi gli italiani che hanno comprato online almeno una volta nella vita sono 21,8 milioni, di questi 10 milioni sono acquirenti online abituali, ovvero persone che compiono questa operazione una volta al mese” dichiara Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.