Sinfo One, azienda consulente IT e partner strategico di importanti aziende nazionali ed internazionali, specializzata nel business alimentare, ha organizzato a Parma un convegno dedicato ai manager del settore food per parlare di innovazione, internazionalizzazione, proattività e controllo sul tema “Le nuove sfide dell’alimentare italiano”.  

 

Il settore alimentare sta assistendo a numerose trasformazioni che impongono ripensamenti, nuove strategie, nuove macro-tendenze e tanta innovazione per consolidare il made in Italy sia sul mercato internazionale sia su quello nazionale.

 

Tra le aziende presenti all’incontro c’erano Banfi, Fiorucci, Consorzio Casalasco del Pomodoro e Oltalia che hanno affrontato rispettivamente i temi dell’innovazione nel rispetto della tradizione, della pianificazione e del controllo, della velocità, e dell’internazionalizzazione.

 

“L’innovazione tecnologica può fare molto per abilitare questi nuovi scenari e in Sinfo One la propensione ad essere innovativi è una costante. Trent’anni di esperienza nell’IT per noi si traducono soprattutto nell’attitudine operativa a muoverci con competenza in un flusso in evoluzione continua, nell’identificare chiaramente i problemi e offrire la migliore soluzione, nel conoscere perfettamente l’esistente e immaginare accanto ai nostri Clienti quale sarà la prossima innovazione necessaria. Siamo convinti che “innovazione” sia la parola chiave, l’unica via con cui avere successo all’interno di scenari fortemente competitivi e in rapido cambiamento” dichiara Paola Pomi direttore generale di Sinfo One.