Sierra Fund (fondo retail pan-europeo all’interno del quale Sonae Sierra detiene una quota pari al 50,1%) e il Fondo Retail Property Iberica (RPFI), gestito da CBRE Global Investors, hanno ceduto il Centro Commerciale La Farga (situato a Hospitalet de Llobregat, a Barcellona) a Temprano Capital Partners. Nell’ambito dell’accordo di acquisizione e cessione, le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di vendita per ragioni di riservatezza.


Sonae Sierra e CBRE Global Investors hanno acquisito La Farga nel 2002 che, con i suoi 17.520 mq,  è diventato un centro commerciale di riferimento per i residenti di Hospitalet de Llobregat, una città che conta oltre 250.000 abitanti. Lo scorso anno, la struttura  ha raggiunto un volume di vendite complessivo pari a 29,7 milioni di euro, ospitando 3,8 milioni di visitatori. Attualmente conta 54 punti vendita operativi.


Come spiega José Antonio Martín-Borregón, Managing Director di CBRE Global Investors España y Portugal, “questa operazione è un esempio della strategia di rotazione degli asset intrapresa da CBRE Global Investors, società che dal 2000 promuove investimenti in Spagna e che attualmente gestisce un portfolio asset per un valore complessivo pari a 1.8 miliardi di euro. CBRE Global Investors è alla continua ricerca di opportunità di investimento in questo mercato, che l’azienda considera molto interessante e promettente”.