Purina presenta la Relazione “Sfatiamo i miti sulla nutrizione degli animali da compagnia”, patrocinata da A.N.M.V.I. (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

 

Il petfood è migliore del cibo casalingo? E’ sicuro? E’ vero che contiene scarti e droghe? E’ vero che per produrre petfood si deve ricorrere alla vivisezione? Il documento scientifico raccoglie il contributo di alcuni fra gli specialisti, ricercatori e professori universitari di medicina veterinaria più accreditati in Italia per rispondere in modo esaustivo alle domande dei proprietari di cani e gatti in merito all’alimentazione.

 

“Con questa Relazione intendiamo rispondere in modo esaustivo e scientifico a curiosità e dubbi dei proprietari di animali da compagnia sul tema della nutrizione dei pet. Il libro è inoltre un’occasione importante per raccontare come tutti noi di Purina lavoriamo ogni giorno con professionalità, passione e massimo rispetto per garantire a tutti i pet una nutrizione sicura, corretta e bilanciata, e anche per sviluppare servizi e iniziative che contribuiscano a renderli più sani, più felici e longevi”, ha dichiarato Annalisa Franceschetti, Responsabile del canale veterinario Purina.