Oleificio Zucchi parteciperà alla 50ª edizione del SIAL Paris, importante fiera internazionale del settore alimentare e, con il Premio SIAL Innovation, autorevole fonte di aggiornamento sulle innovazioni e sui principali trend di mercato.


La storica azienda cremonese presenterà il nuovo progetto a marchio Zucchi, completamente rinnovato nelle gamme e nell’immagine. Tutta la gamma oliva è ispirata al concept “i profumi dell’ulivo”, sviluppato con il contributo della ricerca internazionale condotta da Astraricerche sul consumo e sul posizionamento di immagine dell’olio di oliva in Italia e nel mondo, ed è composta da l’extra vergine 100% italiano e l’extra vergine 100% italiano biologico, gli oli di oliva extra vergini di origine comunitaria, fra cui il dolce fruttato.


Della gamma oliva, il condimento a base di olio extra vergine aromatizzato al pesto è stato selezionato come prodotto innovativo dal Premio SIAL Innovation. Oltre al pesto completano la gamma gli oli aromatizzati al peperoncino, cipolla e scalogno, aglio, tartufo bianco, vaniglia, cranberry, arancia e limone.