Oltre all'ex supermercato Despar - situato a Castelvetrano (Trapani) nel centro commerciale "Belicittà" - che il 5 settembre ha riaperto con il marchio "Sisa", in provincia di Trapani si prevede che riaprano altri 28 punti vendita, l'intera rete di vendita, dell'ex Gruppo 6 Gdo, confiscato a Giuseppe Grigoli, ritenuto prestanome del latitante Matteo Messina Denaro.

L'azienda era stata dichiarata fallita nei mesi scorsi dal tribunale di Marsala. L'Agenzia per i beni sequestrati e confiscati, dopo le proteste dei lavoratori, sostenuti dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e da politici sia locali sia nazionali, ha trovato un percorso che la vedrà nelle prossime settimane dare in affitto, sempre alla Esse Emme, che gestisce il marchio Sisa, tutti i punti vendita del Trapanese.

La Esse Emme si impegnerebbe ad assorbire tutti i lavoratori precedentemente utilizzati negli stessi supermercati. Per il supermercato che riaprirà giovedì prossimo saranno riassorbiti anche i lavoratori della Logicom e altri sei della Stagicom, aziende collegate all'ex Gruppo 6 Gdo. Per il momento rimarrà chiuso il Centro di distribuzione di via Partanna, a Castelvetrano.