Il consorzio cooperativo Conserve Italia “brinda” al successo dei succhi Yoga, brand storico del gruppo, che registrano risultati positivi, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato.

La bottiglia in vetro da 200 ml dei succhi di frutta ha conquistato di recente la leadership assoluta nei bar italiani: è di fatto il succo di frutta più venduto, con una quota di mercato che negli ultimi due bimestri si conferma stabile intorno al 20%, sulla base delle rilevazioni certificate Nielsen. Pesca e pera risultano i gusti più venduti.

“Se si considera che il mercato dei succhi di frutta registra ancora forti contrazioni rispetto agli anni precedenti (-2% nel confronto con l’anno precedente) – spiega il Direttore Marketing Ho.re.ca. di Conserve Italia, Gabriele Angeli – i risultati di Conserve Italia si confermano in forte controtendenza, con una crescita in volume riferita al periodo luglio 2013-giugno 2014 del +6% per Yoga e del +3% per i succhi Derby. Ottimo inoltre il riscontro di vendite del nuovo prodotto lanciato a inizio anno, il Valfrutta bar, che in pochi mesi ha venduto oltre 1.700.000 bottiglie”.